Tattica Vc team a 3 (Halong Port)

« Older   Newer »
  Share  
Emadoc
view post Posted on 21/9/2011, 08:33     +1   -1




TATTICHE VC TEAM a 3 (HALONG PORT)

TEAM A 3 (VC)

Quando ci apprestiamo ad affrontare un allenamento, cw o fw su halong port , possiamo,come in tutte le mappe, scegliere di schierarci come USA o come VC. Nell’ultimo caso , espongo quanto necessario per coprire le aree strategiche e fornire adeguato fuoco di copertura per i compagni in azione. Ecco i punti tattici principali

Quando inizia il round , i vc sono schierati in postazioni diverse e come tali devono avviare,ognuno,una specifica azione.

VC PIU’ VICINO AL BUCO (Nome strategico: B)

-Ebbene si ,il pungiball , il famigerato lavoro sporco, spetta a chi malauguratamente si trova nelle IMMEDIATE VICINANZE DEL BUCO (B).
OBIETTIVI:Raggiungi il buco (B)
COMPITI:Sparare,lanciare granate decentrare l’attenzione avversaria su sè stessi
DOMANDE?Si: Ma non è una cosa azzardata prendersi otto granate addosso?
RISPOSTA:No,per due granate non è morto mai nessuno. Quando sentite la celeberrima frase “Bomba in buca”,scappate,temporeggiate e ritornate al buco (B). Quando vedete che la resistenza avversaria si diluisce per rispondere al fuoco dei VOSTRI compagni cercate di uscire o in alternativa, correte SENZA mitra nei pressi di un’altra uscita per sovrapporvi ai membri del vostro team

VC PIU’ VICINO AL CORRIDOIO DELLA CAVERNA

-Ecco l’uomo di “copertura”,l’angelo protettore,l’uomo di vigilanza
OBIETTIVI: Raggiungi la torre (Nome strategico: T1)
COMPITI:Lancia le granate agli avversari,bloccali sul posto,uccidi,spiana la strada,fai saltare le coperture.
DOMANDE?No

VC PIU’ LONTANO DAL CORRIDOIO

-Ecco la punta d’attacco,l’uomo di quantità,il soldato kamikaze e il missile Number One. Quando giungerà all’esterno, avrà un uomo di copertura dal buco (B) e un uomo di copertura dalla torre (T1).
OBIETTIVI: Raggiungere assolutamente il campo aperto. Non fare il topo nella caverna!!!
COMPITI:Mietere vittime,creare scompiglio,stazionare per poco tempo su una postazione,correre e sparare all’impazzata.

DOMANDE?Si: Secondo quale criterio logico, il Vc più lontano dal corridoio deve uscire in campo aperto?
RISPOSTA: Molto semplice. Il Vc più vicino,se uscisse in campo aperto,non potrebbe usufruire del fuoco di copertura dalla torre (T1),non potrebbe usufruire del fuoco di copertura dal buco(B) (perché il potenziale offensivo nemico si concentrerà in quella zona) e sarebbe da solo in campo aperto. Se ciò dovesse accadere, il Vietcong all’esterno,dovrebbe compiere diversi movimenti per guardare di non essere preso alle spalle,di non essere bersagliato dalle montagne o di non cadere vittima di un’esplosione con granata (rischierebbe comunque di essere eliminato quasi subito). La regola è: 3 Vc ,3 postazioni diverse,3 zone di copertura.


Note:Se vi trovare in 2 vs 1 (2 vc e 1 USA),un vc sta in zona coperta e l’altro in campo aperto. Se il soldato Americano vi bersaglia,il vietcong in campo aperto avrà la possibilità di identificare la provenienza degli spari e così viceversa. Una volta localizzata la posizione del nemico, ricordate che siete in 2! Uno avanza e l’altro copre!

Note(2): Quando inizia il match,raggiungete la postazione prestabilita solo con la pistola. Non vi serve un enorme potenziale offensivo,poiché sul vostro cammino non vi sarà alcun nemico (Gli USA,per quanto veloci,impiegheranno un po’ di tempo per raggiungere la vostra base)

Note(3): UN MILLESIMO DI SECONDO DI RITARDO E SALTANO TUTTE LE COPERTURE. VELOCI-VELOCI-VELOCI. Appena inizia il Match,nell’esatto istante,subito quando compare l’immagine del vostro VIETCONG, cliccate veloci come un fulmine la freccia direzionale per portarvi alla postazione pattuita. Ricordate di non perdere tempo e di essere dei fulmini in quanto,in questo schema mentale tattico,tutto deve tornare preciso al millesimo di secondo. Qualora un Vietcong temporeggiasse,fumando una sigaretta,chiamando al cellulare per far buttare il riso in pentola,domandando il punteggio della squadra di calcio locale,tutte e ripeto TUTTE le coperture andranno perdute,gli schemi salteranno,si creerà confusione e si condurrà il team a una triste disfatta.
Qui termina il resoconto della tattica Vc a 3 in Halong port. Vi aspetto per il prossimo articolo su: “Tattica USA team a 3 (Halong Port,sezione strategie)" e "Questioni di potenziale offensivo (Sezione <gnr>)"Non mancate!Ciao
Emadoc
 
Top
ziOcoNg
view post Posted on 21/9/2011, 22:38     +1   -1




Ottimo post.

Vorrei aggiungere che il VC PIU' VICINO AL BUCO deve:
1) correre con la granata e aprirla in corsa, lanciarla che esploda tra le casse come tocca terra
oppure
2) correre con il coltello e tirare fuori l'ak in tempo x averla in mano pronta a esplodere colpi mortali esponendo solo la propria mira (cioè la testa del player) ai vari USA tra le casse e nella gru. Poi spostarsi sul bordo destro del buco e colpire gli USA sul tetto.
oppure
3) tecnica più da kamikaze: NASCI, PRENDI IL COLTELLO PER CORRERE PIU VELOCE, VAI AL BUCO CON L'AK IN MANO, ESCI, SE C'è IL NEMICO SPARI COME DETTO NEL PUNTO 2, SE NON C'è TI BUTTI SULLA SCALA PROPRIO GIU', si ti fai male ma non troppo, poi o stai tra le foglie o nella casetta ti ripari, cmq te la giochi in quel punto.


Attenzione che la celeberrima frase "bomba in buca" non sempre la pronunciano i tuoi avversari.


Per la tattica della torre, guardate il mio video su come lanciare le granate tra le casse. Attenzione che gli USA sentono i passi e vi sparano dai vetri esterni o vi lanciano granate o peggio entrano.

L'ultimo vietcong non è detto che debba uscire all'impazzata, può anche rifugiarsi dietro l'uscita della casa, perchè attenzione che gli USA lanciano granate in soli due punti
1) nel buco
2) all uscita della casa
e ti seccano come esci


Altro da dire... nulla bisogna continuare a escogitare tattiche perchè non è una sola, possono essere diverse.
Lo ripeterò mille volte meglio la tattica della tecnica... (certo bisogna saper sparare)
Bravo Ema continua così
 
Top
Emadoc
view post Posted on 22/9/2011, 12:21     +1   -1




Grazie Ziocong soprattutto per le puntualizzazioni :) Sto elaborando altri due testi e li posterò nella apposite sezioni. Ciau!
 
Top
c. homer
view post Posted on 22/9/2011, 13:57     +1   -1




OTTIMO vorrei aggiungere che anche salendo sopra la scala (quindi ascensore) si possono fare dei danni, lanciare subito due granate poi coprire il tetto e l'entrata della casa con il fucile ( se venite attaccati con le granate saltate giu pero e non camperate allo scoperto o andate nel corridoio).
 
Top
3 replies since 21/9/2011, 08:33   57 views
  Share